Nei mesi di luglio e agosto la Biblioteca Comunale di Irgoli propone “Atelier poetico”.

Uno spazio informale di cui i bambini possono usufruire in autogestione, allestito con un’ampia varietà di materiali per sperimentare nuove forme di scrittura, esplorare l’arte della poesia, creare e modificare lavori da regalare e condividere.

Il progetto nasce dall’esigenza di dare ai piccoli cittadini la possibilità di passare del tempo con i propri amici, in cui possano sentirsi liberi di esprimere se stessi.

Un’apposita postazione, completa di materiali per scrivere e disegnare, sarà a disposizione dei giovani utenti che in autonomia vogliano impegnarsi in produzioni artistico/letterarie durante gli orari di apertura della biblioteca.

I più piccoli potranno usufruire dello spazio in presenza di un adulto accompagnatore.