“Crescere lettori” è il tema del Bibliopride 2024 per i 25 anni di Nati per leggere, il programma nazionale per la promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare.

Per l’occasione ecco le nostre proposte:

ɢɪᴏᴠᴇᴅɪ̀ 26 ꜱᴇᴛᴛᴇᴍʙʀᴇ ᴀʟʟᴇ ᴏʀᴇ 17.00

𝘾𝙤𝙘𝙘𝙤𝙡𝙚 𝙙𝙞…𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙚

lettura ad alta voce per 8 minori dai 2 ai 3 anni e  loro genitori.

La voce sarà guida alla scoperta della piccola storia e il piacere del contatto con mamma e papà aiuterà a creare un momento di condivisione affettuoso e tenero come… una coccola. Un modo semplice per vivere l’esperienza della lettura piacevolmente e in compagnia.

ᴠᴇɴᴇʀᴅɪ̀ 27 ꜱᴇᴛᴛᴇᴍʙʀᴇ ᴀʟʟᴇ ᴏʀᴇ 17.00

𝙐𝙣𝙤, 𝙙𝙪𝙚, 𝙩𝙧𝙚… 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 𝙖 𝙩𝙚?

Letture animate per 12 bambini dai 4 ai 6 anni.

Un momento di gioco iniziale per scegliere uno o due albi giocosi e interattivi che “aspettano” di essere letti. I bambini saranno invitati a guardare, sfogliare i libri per scoprire ciò che più piace. La lettura animata porterà alla scoperta della storia dando vita alle parole e alle immagini che hanno sollecitato la curiosità e la fantasia dei piccoli.

Per partecipare:  prenotare entro martedi 24 settembre direttamente in biblioteca o per telefono e WathsApp al 0784909059.

Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo sino a esaurimento posti.

ᴅᴀʟ 23 ᴀʟ 27 ꜱᴇᴛᴛᴇᴍʙʀᴇ:

𝙈𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙗𝙞𝙗𝙡𝙞𝙤𝙜𝙧𝙖𝙛𝙞𝙘𝙖:  libri-gioco, libri senza parole, filastrocche, fiabe, albi illustrati per minori dai 2 anni e libri sulla lettura per l’infanzia rivolti agli adulti.

Ingresso libero

𝙂𝙖𝙡𝙚𝙤𝙩𝙩𝙖 𝙛𝙪 𝙡𝙖 𝙗𝙞𝙗𝙡𝙞𝙤𝙩𝙚𝙘𝙖 – Quanti lettori hanno incontrato il primo libro, quello che ha fatto amare la lettura proprio in biblioteca? Perciò invitiamo grandi e piccoli a venire a trovarci e scattare una foto con il loro libro preferito che verrà pubblicata sulla nostra pagina Facebook con il logo bibliopride.

Vi aspettiamo!