La locandina di presentazione dei laboratori contenente un'illustrazione di Giovanni Mulas e le informazioni principali per la partecipazione.
Chi era don Giovanni Mulas? Qual è il significato delle sue poesie più conosciute?

Vi proponiamo due laboratori per scoprire il poeta dorgalese attraverso l’illustrazione:
  1. nel primo i bambini dai 6 ai 9 anni si cimenteranno nell’illustrazione di alcune poesie di Giovanni Mulas. Il laboratorio sarà giovedì 10 ottobre 2024 dalle 17:00 alle 18:30.
  2. nel secondo, rivolto agli studenti dai 10 ai 14 anni, i ragazzi proveranno a ricreare la vita di don Zuanni utilizzando la tecnica del fumetto. L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre 2024 dalle 16:00 alle 17:30.

Entrambi i laboratori saranno a cura dell’illustratrice Claudia Piras e si terranno nella Biblioteca di Dorgali.

I posti sono limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione:
• per telefono, al numero 0784 95381;
• via mail, all’indirizzo biblioteca@comune.dorgali.nu.it .

La prenotazione per il primo laboratorio deve essere fatta entro lunedì 7 ottobre 2024; invece, la richiesta di iscrizione al secondo laboratorio deve essere presentata entro mercoledì 16 ottobre.

Il laboratorio fa parte degli eventi in onore dei 160 anni dalla nascita di Giovanni Mulas (Dorgali, 19 novembre 1864 – 21 ottobre 1945), maestro elementare e poeta a cui la Biblioteca è stata intitolata.