Libri in gioco sotto l’albero è la proposta di Letture animate e laboratori creativi per i bambini del centro estivo.  Rivolti ai gruppi di 4-5 e 6-8 anni,  dal 9 luglio sino al 6 agosto, ogni martedì dalle ore 9.30 nel parco Malicas.

Letture dove fanno capolino animali danzanti, galli cantanti e altri buffi personaggi che invitano a muoversi, saltare  o a ripetere le parole in un gioco che alimenta la  fantasia e la creatività dei piccoli coinvolti.

Sagome da riprodurre per costruire piccole marionette fai da te  che stimolano i bambini a giocare con la storia anche dopo la lettura e tante altre sorprese per esplorare e gustare il piacere di leggere.

Le letture, a cura della biblioteca e della coop. servizi bibliotecari, sono condotte in collaborazione con gli operatori della coop. progetto sociale di Orosei che ha in gestione l’attività del centro estivo per i minori del comune di Galtellì.