La locandina di presentazione del Concorso contenente un'illustrazione di Giovanni Mulas e le informazioni principali per la partecipazione.

Il 19 novembre 1864 a Dorgali nacque Giovanni Mulas, maestro elementare e poeta a cui la Biblioteca Comunale è stata intitolata. A 160 anni dalla nascita, il Comune, – tramite l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale -, intende celebrare “Don Zuanni” tramite diverse iniziative.

In questa pagina sono presenti tutti i documenti per partecipare al concorso di traduzione dal dorgalese all’italiano delle poesie di Giovanni Mulas, riservato agli alunni delle Scuole primarie di Dorgali e Cala Gonone e della Scuola Secondaria di primo grado di Dorgali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:30 di mercoledì 30 ottobre, secondo le modalità descritte dal regolamento.
I documenti sono:
  • il regolamento completo del concorso;
  • le poesie di Giovanni Mulas che si possono tradurre (Allegato A);
  • il modulo di partecipazione individuale (Allegato B);
  • il modulo di partecipazione per le classi (Allegato C);
  • l’informativa sul trattamento dei dati personali (Allegato D).

L’illustrazione di Giovanni Mulas è stata realizzata da Claudia Piras.

Regolamento Concorso di traduzione delle poesie di Giovanni Mulas

Allegato A. Poesie di Giovanni Mulas